Festa del papà: idee originali!

18 Marzo 2016

festa del papà

Arriva la festa del papà e con la complicità dei nostri piccoli di casa (o quasi) proviamo a progettare un regalo fantastico o in mancanza di idee o di tempo, una serata davvero particolare.

Regali Festa del Papà: idee creative per festeggiarla con il tuo bambino

In commercio potete trovare idee molto divertenti, maglie, oggetti, cravatte originali. Se invece volevo optare per qualcosa da fare in casa, noi vi proponiamo due semplici idee, da realizzare in poco tempo e facilmente.

Cornici con foto

Cercate una cornice multipla con lo spazio adatto per inserire tre foto. Possibilmente bianca, così sarà più facile personalizzarla. Scegliete le tre foto più significative e valutate se metterle in bianco e nero o a colori.

Iniziate a decorare usando dei pennarelli indelebili e glitter da attaccare con la colla: e ora sbizzarrite la fantasia! Potete disegnare animaletti o il contorno delle manine, fare dei ghirigori colorati o decoratela con la sola pioggia di polvere colorata. Un’idea in più: invece dei disegni potete scrivere una frase sulla cornice.

Tazza per l’ufficio

L’idea è molto semplice. Comprate dei pennarelli adatti per la ceramica e prendete una tazza mediamente grande e bianca (adatta anche per il tè). Potete scegliere di raffigurare il papà con un disegno stilizzato e una frase o semplicemente imprimere la manina del bambino. Nel primo caso vi basterà fare due cerchi di grandezza e colore diverso – potete usare al posto del cerchio il vostro pollice e quello del vostro bambino – e aggiungere, con un pennello più sottile, le gambe, braccia, occhi e un bel sorriso. Naturalmente le braccia dovranno unirsi.

Per finire il disegno una bella frase, con riportati i vostri nomi. L’impronta è ancora più facile: dovrete solo scegliere il colore e aggiungere una scritta! Se usate colori acrilici, una volta finita l’opera d’arte è necessario passare un fissante.

Non avete tempo, allora una cena speciale è quello che fa per voi!

Non è necessario organizzare una cena con 4 portate. Soprattutto se avete poco tempo, concentratevi su un piatto unico e veloce da preparare. Chiedete ai vostri bambini di fare 8 disegni su fogli A4 (o potete prendere dei fogli da disegno un po’ più rigidi): i disegni fungeranno da tovagliette originali. Anche il bicchiere dovrà essere personalizzato e il tovagliolo da usare come bavaglio. Per finire bisognerà preparare una corona: unite insieme due fogli e disegnate una corona. Ritagliate la forma e passate alla decorazione, più colori ci sono più risalterà sulla testa del papà. Infine spillate!

Tanta fantasia, tanti disegni, tanti colori, non sono queste le basi dell’amore?

Leggi anche: Sfida dei papà: i video e le immagini più divertenti trovate sul web