Film di Natale per bambini

16 Dicembre 2016

Film di Natale per bambini

Divano, coperta e pop corn. Le feste natalizie con i bambini possono essere davvero magiche, soprattutto se a rendere più sognante l’atmosfera c’è un classico film di Natale in sottofondo? Se siete ancora indecisi su quale movie o cartone animato vedere insieme a tutta la famiglia, ecco i nostri suggerimenti…

I classici cartoni di natale per bambini di un anno

Peppa Pig – puntata di Natale

Film di Natale per bambini

Peppa Pig è un cartone animato per bambini in età pre-scolare diretto e prodotto da Astley Baker Davies. Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una simpatica piccola maialina, alla sua famiglia e ai suoi fedeli amici. La puntata dedicata al Natale saprà stupirvi…

Masha e Orso – puntata di Natale

Racconta la storia di una simpatica bambina, di nome Masha, e del suo amico Orso. La puntata di Natale non poteva che essere dedicata al vecchio Noel dalla barba bianca, ma a causa di un incidente Masha dovrà prendere il suo posto e consegnare i regali a tutti i suoi amici della foresta!

Winnie the Pooh – puntata di Natale

Winnie the Pooh è il famoso orsacchiotto protagonista di molti libri per ragazzi, inventato da A. Milne. È anche noto coi nomi Winnie Puh, Winny Puh, Winnie Pooh e Winnie-the-Pooh (con trattini). Le sue avventure faranno sognare il vostro bambino.

Il Canto di Natale di Topolino

È un film del 1983 diretto da Burny Mattinson. È tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale, con Topolino nel ruolo di Bob Cratchite e Paperon de’ Paperoni in quello del suo omonimo. L’atmosfera in casa con questo film diventerà suggestiva.

Cartoni animati per bambini di due anni

Charlie – Anche i cani vanno in paradiso

Film di Natale per bambini

Cartone animato del 1989 diretto da Don Bluth. La storia parla di un simpatico cane Charlie che, ingannato dal suo socio, il bulldog Carface, si ritrova in paradiso. Ma Charlie ruba l’orologio del tempo e ritorna sulla terra, a New Orleans nel 1939. Qui incontra una dolce bambina che ha un dono speciale quello di parlare con gli animali. Un cartone animato ricco di sentimento e amicizia!

Le avventure di Bianca e Bernie

Un classico del 1977 diretto da Wolfgang Reitherman. Il film è incentrato sulla Società Internazionale di Salvataggio, un’organizzazione di topi con sede a New York, che aiuta le vittime di rapimento in tutto il mondo. Due di questi fantastici topi, Bernie e Miss Bianca, hanno l’incarico di salvare Penny, una bambina orfana tenuta prigioniera nella Palude del Diavolo dalla cacciatrice di tesori Madame Medusa.

Gli Aristogatti

Film di Natale per bambini

Gli Aristogatti (The Aristocats) è un film del 1970 diretto da Wolfgang Reitherman e racconta la storia di 4 gatti (Duchessa e i suoi tre cuccioli) che vivono a Parigi, nel 1910, nella magione di una famosa cantante lirica Madame Adelaide Bonfamille, insieme al maggiordomo Edgar. Quando fa testamento Madame Bonfamille afferma di voler lasciare la sua eredità ai suoi gatti, e solo dopo la loro morte, la sua fortuna passerà a Edgar. Edgar inizia così a progettare un piano per rimuovere i gatti dalla posizione di eredità. Simpatia e risate per grandi e bambini.

Film di Natale per bambini di 3 anni

Mamma Ho Perso l’Aereo

La famosa famiglia McCallister si sta preparando per una vacanza di Natale a Parigi. La mattina della partenza, nella confusione e nella fretta di raggiungere l’aeroporto in tempo per prendere il volo, il figlio più piccolo Kevin viene accidentalmente lasciato a casa. Ma sicuramente non si annoierà da solo…

Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Frozen racconta la storia di Elsa, una principessa che trasforma tutto ciò che tocca in ghiaccio e di sua sorella Anna. Una storia bellissima soprattutto se in casa ci sono due piccole principesse!

Mary Poppins

“Con un poco di zucchero la pillola va giù”, chi non ricorda questo grande classico che resiste al tempo. La baby sitter che noi tutti abbiamo sognato di veder varcare la nostra casa. Vedetelo tutti insieme, sarà bellissimo cantare il giorno dopo le canzoni del film.

Stanco di vedere film? Scegli un’attività da fare con i tuoi bambini. Leggi il nostro post dedicato a 3 lavoretti fai da te per bambini di tre anni.