Frullato di lamponi e mele: Ricetta contro le coliche dei neonati

21 Marzo 2014

coliche neonati

Bimbi… siete pronti ad assaggiare un buonissimo frullato di lamponi e mele? Sì? Ma prima di mangiarlo però dobbiamo prepararlo… quindi, tutti in cucina!

Questa ricetta aiuterà tutti i bimbi che soffrono di coliche ed è indicata dai sei mesi in su… in più è facilissima da preparare!

Le coliche nei neonati sono spesso la causa di pianti che si manifestano sempre nello stesso momento della giornata e hanno sempre la stessa durata. Il neonato inizia a piangere senza un motivo apparente, all’improvviso e intensamente.

Spesso quando il bambino ha la colica, cambia posizione tenendo le gambe rannicchiate, pugni chiusi e i muscoli di addominali tesi.

Coliche neonati: una ricetta semplice per bambini piccoli

Vi servirà solo:
● metà mela
● 125 grami di lamponi
● metà yogurt
● e naturalmente il nostro Novalac Coliche.

E adesso all’opera! Prendete una mela, lavatela, asciugatela e dividetela in due; togliete la buccia e anche il torsolo, mi raccomando!

Ora tocca a i lamponi: vi serviranno 125 grammi, lavateli e asciugateli con cura in modo da non rovinarli.

Inserite la frutta lavata all’interno del frullatore, aggiungete metà yogurt e 4 dosi di latte Novalac coliche (preparato precedentemente).

E ora…. frullate! Finito, è stato semplice, vero? Mettete il frullato di lamponi e mele nella coppettina per bambini, fate raffreddare e voilé!

Il nostro video ti mostra Come preparare la ricetta per le coliche 

Leggi anche: Ricetta contro la stitichezza nei bambini