I blog dei papà: ironia e divertimento

22 ottobre 2014

blog-dei-papà

Simpatici, spassosi e davvero dalle mille risorse: cosa? I blog dei papà! Perché anche i papà hanno da dire la loro su gravidanza, corredino ed educazione dei bambini!

Le loro pagine sono piene di emozioni, di esperienze, anche molto divertenti, e di riflessioni su questo percorso stupendo che li vede protagonisti della nascita e della crescita del loro bambino.

Con una scrittura scorrevole, ironica e accattivante, i blog dei papà ci raccontano del loro quotidiano, dei dialoghi folli e surreali con i bambini – gnappo, nanna, dada, tatu -, ma anche del loro originale punto di vista sulla vita dei papà, impegnati a districarsi tra istruzioni per il biberon, lettino, compiti, seggiolini lavoro ecc.

“Dal giorno in cui mi hanno detto che aspettavo un figlio ho scoperto mondi che non immaginavo esistessero. […..] Ero convinto di molte cose fino che mia moglie non mi disse: “Caro, oggi andiamo a scegliere il passeggino”.
Io ho viste “Carrozzine” che voi umani…”
dal blog Mo’te lo spiega a papà

“Da una settimana Samu è alle elementari (primarie, I beg you pardon) e mi sembra di essere in un mondo di fuochi pirotecnici.”
dal blog Impressione di un padre in divenire

Vi basterà fare una piccolissima ricerca e in pochi minuti potrete spaziare tra diversi blog dei papà, sia italiani che stranieri, e leggere delle loro avventure, e disavventure, dei ricordi e dei momenti di tenerezza di questi super daddy con le loro famiglie.

“Cosa può dire un papà ad un amico che sta per diventare papà? Forse niente. Io non ho avuto nessun amico che durante la gravidanza si è avvicinato sussurrando guarda che succederà questo, questo e quest’altro. Meglio così, credo.Eppure, ci sono dei momenti in cui ci si chiede “sono l’unico ad aver avuto questa reazione? L’unico a pensarla così? Ci sono altri papà come me?”
dal blog Anche i papà hanno il pancione

Non è necessario essere dei papà o delle mamme per immedesimarsi nei loro racconti, fatevi solo trasportare dalla dolcezza dei loro post e dai mondi incantati dei loro bimbi…

[io]: Tatu, a cosa stai giocando?
[Tatu]: Non sto giocando papà, sto inseguendo un sogno!
[io]: Ahhh, ok, bene, fai pure….
dal blog Padri Parzialmente Scremati

Ecco, un piccolo elenco che abbiamo selezionato per te:

BABBOnline – http://babbonline.blogspot.it/
Babbi Digitali. Cose scelte sul web per padri digitalizzati – http://babbidigitali.blogspot.it/
Impressioni di un padre in divenire. Il diario di un papà. Giorno per giorno fra racconti, consigli e aneddoti. – http://paterpuer.blogspot.it/
Diario di un papà dopo il congedo parentale – http://congedoparentale.blogspot.it/
Vita di una papà. Blog di un papà imperfetto – http://www.vitadapapa.it/
Mo’te lo spiega a papà – http://www.motelospiegoapapa.it/
Anche i papà hanno il pancione – http://diventaregenitori.blogspot.it/
Padri Parzialmente scremati – http://padriparzialmentescremati.blogspot.it/

Ne conosci e segui altri? Faccelo sapere nei commenti.

Scopri i 25 buoni motivi per lasciare il bambino al suo papà

Un commento su “I blog dei papà: ironia e divertimento
  1. MariaTeresa ha detto:

    Per fortuna ci sono anche i Superpapà 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *