AVVERTENZA INIZIALE

Novalac si impegna a supportare l’allattamento al seno, in quanto il latte materno è l’alimento migliore per il bambino. Pediatri e nutrizionisti sono d’accordo nel definire che il latte materno rappresenti il miglior alimento per i neonati, in grado di fornire tutti i nutrienti di cui hanno bisogno nella prima fase della loro vita.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il latte materno come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita del bambino, e come fonte lattea durante lo svezzamento e anche dopo l’anno. È importante seguire una dieta sana e bilanciata in preparazione e durante l’allattamento.

Se si decide di non allattare, o di combinare l’allattamento al seno con l’utilizzo di latti formulati, bisogna essere consapevole che ciò potrebbe interferire con la produzione del proprio latte e che questa decisione è difficilmente reversibile. Prima di iniziare a utilizzare formule per l’infanzia, è indispensabile valutare anche le implicazione che questa decisione può avere a livello sociale ed economico.

Per assicurare la salute del bambino è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni riportate in etichetta riguardo la preparazione, l’utilizzo e la conservazione delle formule per lattanti.

Per consigli o dubbi sull’alimentazione del bambino, chiedere sempre consiglio al Pediatra di fiducia.