Organizzare un viaggio a Natale con i bambini: le possibili mete

24 Novembre 2014

viaggio-a-Natale

Stanno per arrivare e finalmente potremo goderci un po’ di relax con i nostri bimbi… cosa? Le vacanze di Natale!Hai già deciso dove andare a Natale con i bambini?
C’è chi decide di passare le feste in famiglia o chi inizia a progettare un viaggio a Natale con i bambini. Per quest’ultimi, in rete si possono trovare tantissime offerte, sia per chi desidera raggiungere una meta lontana, sia per chi preferisce passare un Natale Made in Italy.

Ecco 5 mete alla ricerca di Babbo Natale:

Casa di Babbo Natale a Rochers de Naye, Montreux, Svizzera

Nella sua magica casa in cima alla montagna di Rochers-de-Naye sopra Montreux, Babbo Natale vi aspetta a 2042 m di altitudine. Potrete provare il trenino, le sedute di trucco, ascoltare dei vecchi racconti e tanto altro ancora!

Per ulteriori informazioni, visita la pagina MontreuxNoel.

Casa di Babbo Natale, Rovaniem, Finlandia

Forse è un po’ lontano, ma davvero vale la pena. Il Santa Claus Village, vicino al circolo polare artico, a Rovaniem, Finlandia. Il Villaggio di Santa Claus è un luogo di incontro straordinario dove Babbo Natale riceve centinaia di migliaia di amici venuti da tutto il mondo, tutti i giorni dell’anno.

È un posto dove le favole diventano realtà e dove il paesaggio è illuminato da magiche aurore boreali e da un bianco manto di neve pura. Il Circolo Polare Artico è conosciuto anche come il confine con la frenetica vita quotidiana: un posto in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo magico degli elfi e delle renne.

Leggi tutte le info puoi consultare questa pagina.

Santaworld – Il Parco di Babbo Natale, Svezia

Babbo Natale non abita solo nella Lapponia finlandese ma ha anche in una bella casa a sole 3 ore di strada da Stoccolma. Santaworld si trova appena fuori la città di Mora, situata su uno dei più grandi laghi del Paese, Siljan. Qui vivono gnomi, troll, il re e la regina dell’inverno ma anche tanti altri personaggi come la fata delle favole, la strega Kvastrid, il pupazzo di neve Dusty.

Per informazioni, visita la pagina Visitsweden

Il Villaggio di Babbo Natale, Rivoli, Torino

Il Villaggio di Babbo Natale è un vero villaggio nordico con tante casette in legno, dove si svolgono attività e servizi di animazione, e un “laghetto ghiacciato” che offre la possibilità di pattinare.

Ma la vera attrazione del Villaggio é… Babbo Natale, che riceve tutti i bambini nella sua casa!!!

Visita la pagina il Villaggio di Babbo Natale

Il Castello di Babbo Natale, Montepulciano

Nella magica atmosfera del borgo medievale di Montepulciano nasce questo bellissimo villaggio. Vi aspetta un grande mercatino caratteristico, casette in legno e naturalmente il Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli.

Per info visita la pagina Natale a Montepulciano.

Naturalmente queste sono le nostre proposte, ti basterà fare una piccola ricerca per trovare la meta che più si addice alle tue esigenze. Prima di iniziate a concedervi una buona cioccolata calda e dopo carta e penna per progettare al meglio le vacanze di tutta la famiglia!

Hai scelto una meta calda e lontana per festeggiare questo anno il tuo Natale? leggi “Viaggio in aereo con il tuo bambino: guida pratica alla sopravvivenza”