Una ricetta contro la stitichezza. Frullato di prugne e pere

28 Febbraio 2014

ricetta-frullato-pere-e-prugne

Cosa fare per alleviare i dolorini dovuti alla stitichezza dei nostri bambini… un buonissimo Frullato di prugne e pere! Questa ricetta è ideale per i bambini dai 6 mesi in su ed è semplicissima da preparare. E ora, tutti in cucina!

Ingredienti per il frullato di prugne e pere

Ti serviranno:

  • 2 prugne secche

    1/2 pera matura

    Novalac Transit 2

Lava, asciuga e sbuccia la pera senza dimenticare di togliere il torsolo. Tagliala in pezzi piccolissimi. Prendi le due prugne ed esegui la stessa operazione: lavale e falle a pezzettini. Metti tutto nel frullatore: la pera, le prugne e, per ultimo, aggiungete 4 dosi di latte Novalac Transit 2, precedentemente preparato. Frullate per pochi minuti.

Puoi versare questo frullato direttamente nel biberon o servirlo con cucchiaino. Prima di qualsiasi operazione ricorda che è necessario sterilizzare tutti gli strumenti che usi, compreso il biberon e il piano di lavoro.

Guarda il nostro video tutorial su come preparare un ricetta contro la stitichezza:

Se hai voglia di scoprire nuove ricette, scarica gratuitamente il nostro ebook. Puoi scegliere tra Svezzamento e alimentazione e Ricette per bambini di un anno. Se il tuo bambino soffre di coliche, preparare il Frullato di lamponi e mele.

Buon frullato!