2 anni: idee per la festa di compleanno

Li chiamano “the terrible two” ma è anche l’anno in cui il tuo bambino impara a relazionarsi con gli altri, diventa più indipendente e comincia a mostrare curiosità e fantasia per le cose che lo circondano. Sarà una vera emozione festeggiare questo giorno con tutti gli amichetti. Se il primo compleanno è stato semplice da organizzare tra parenti e amici con figli, il secondo compleanno si presenta come una vera prova per i genitori che si troveranno a dover ricercare le idee più originali per stupire i più piccoli e farli scatenare in una festa davvero indimenticabile. Festoni, cartoncini, coccarde: dove trovare un kit da party planner per la festa del tuo bambino? Novalac ti viene in aiuto e mette a disposizione una serie di materiali scaricabili gratuitamente e stampabili per il compleanno del tuo bambino. Scarica tutti i materiali a disposizione e scatena la festa!

Organizzare una festa di compleanno di 2 anni: tutto il materiale che ti serve

Inviti per il secondo compleanno da stampare

Non esiste festa senza invito! Che sia a casa o fuori, l’invito è uno dei must indispensabili di ogni compleanno. Scegli l’invito che ti piace di più, scaricalo e compilalo a mano con la data e il luogo della festa. I nostri inviti sono anche editabili: puoi scaricarli e personalizzarli con i dati della festa.
Scarica gli inviti:

Sweet Tables

Per rendere “sweet” e colorato il tavolo delle leccornie, puoi utilizzare dei fantasiosi Cutter. Prima di tutto, raggruppa i dolci in un solo tavolo: al centro posiziona la torta, a un lato un cestino di vimini con i Cupcake e, al lato opposto, un altro cestino più basso con le bomboniere della serata. Se vuoi puoi aggiungere un barattolo di caramelle messe a disposizione per i più piccoli. Questo elemento non solo ti aiuterà a colorare la tua tavola ma farà anche la gioia dei bambini. Non dimenticare di creare, in entrambi i tavoli, un angolo per bicchieri, piatti, posate e tovaglioli. Per decorare i tuoi CupCake scegli tra i nostri Cutter. Scarica il file, stampa e ritaglia le decorazioni. Infine, attaccale a degli stuzzicadenti o spiedini e aggiungile sopra i tuoi CupCake o dolcini.
Scarica i cutter:

Festoni per il 2° compleanno da stampare

Per decorare in modo creativo la parete della stanza, puoi stampare gli originali Coni Fantasia da appendere su un filo colorato con delle mollettine. Stampa i coni su della carta colorata e chiudili con la spillatrice o con dello scotch nella parte interna. Compra un filo colorato e tante mollettine. Aggiungi dei piccoli chiodi alle pareti laterali in modo da tenere fermo il filo. Puoi aggiungere due o più fili uno sotto l’altro per avere un effetto più colorato. A questo punto riempi i coni con della carta, in questo modo non saranno molto pesanti, e aggiungi sopra delle caramelle (usa solo alimenti incartati ad esempio caramelle o cioccolatini). Infine appendi i coni con delle piccole mollette. Per un tocco più originale, stampa e aggiungi alla parete - vicino al tavolo della torta - i nostri festoni! In alternativa, se i coni sono un po’ troppo impegnativi, puoi realizzare un “grande 1” usando le fotografie di questi meravigliosi 12 mesi passati con il tuo bambino. Prova a stampare le foto con l’effetto polaroid e una volta pronte, attaccale sulla parete formando un grande uno. Se non vuoi metterle direttamente sul muro, puoi usare un cartoncino colorato.
Scarica i Festoni Allegria:
Scarica i Coni di fantasia:

Bolle di sapone: ideali per feste dei bambini

Vuoi rendere l’atmosfera sognante? Compra delle bolle di sapone e personalizzale sovrapponendo le nostre etichette. Scegli la fantasia che più ti piace. Riponi poi le confezioni in un cestino di vimini. Le bolle di sapone daranno più colore all’ambiente e sicuramente faranno divertire grandi e bambini!
Scarica le etichette: