In vacanza a settembre con bambini

05 Settembre 2016

vacanza a settembre con bambini

Superata la grande calura di agosto, comincia settembre con la sua temperatura ottimale, la brezza fresca e l’addio all’insopportabile afa. Quale mese migliore per concedersi qualche giorno di spiaggia con il proprio bambino?

In vacanza a settembre con bambini

Sono molti i genitori che scelgono vacanze in controtendenza e che preferiscono i mesi meno battuti e affollati per concedersi qualche giorno di meritato relax in famiglia. I vantaggi per chi può effettuare questa scelta sono davvero numerosi: spiagge meno affollate, sole meno violento che permette ai più piccoli di poter godere di qualche ora in più di mare e l’aspetto economico che risulta essere sicuramente il più interessante.

Scegliere, infatti, una vacanza a settembre permette di poter approfittare di offerte last minute, maggiore disponibilità di date da parte delle strutture e infine un risparmio da non sottovalutare. Sono tante le località marittime in Italia e all’estero che offrono la possibilità di usufruire di sconti davvero interessanti per i neo genitori. Ecco le mete da noi maggiormente consigliate per qualche giorno di relax con la famiglia a settembre.

Dove andare in vacanza a settembre con bambini in Italia

  • Liguria: mare e buon cibo contornato da uno scenario davvero speciale come quello dei bellissimi paesi della Liguria, possono essere la ricetta speciale per una vacanza perfetta non solo per i più piccoli ma anche per i genitori. Scorci mozzafiato e angoli da cartolina vi aspettano per un vacanza family-friendly in Liguria. Le spiagge di Alassio e Diano Marina con i loro bassi fondali e la sabbia morbida sono il posto perfetto per i piccoli di casa.
  • Toscana: benvenuti sulla Costa degli Etruschi con spiagge Bandiera Blu e verdi pinete dove poter godere del fresco e della tranquillità immersi in una natura lussureggiante. I vostri bambini apprezzeranno molto le spiagge sabbiose dove poter fare grandi castelli di sabbia. San Vincenzo con le sue spiagge e la sua rilassante passeggiata saranno la perfetta cornice delle vostre vacanze.
  • Sicilia: tuffatevi in un mare cristallino e cullati dal vento potrete godere di tutta la bellezza del sud. Cibo, arte e mare si uniscono per dare vita ad una vacanza davvero impareggiabile. Per i più piccoli consigliamo le spiagge occidentali di San Vito lo Capo con fondali bassi, strutture attrezzate e acque limpide senza contare le numerose attività che è possibile fare con i bambini a contatto con la natura più vera.

Mete ideali per una vacanza a settembre con bambini all’estero

Amate scoprire culture diverse e volete che i vostri bambini apprezzino il sapore del viaggio e dell’avventura? Nessun problema! Sono tantissime le mete più o meno vicine perfette per le vacanze con i bambini a settembre.

  • Portogallo: Nella parte più a sud di questo splendido paese, c’è la regione di Algarve ricca di bellezze naturali e attrazioni dedicate a tutta la famiglia, soprattutto ai più piccoli. Il divertimento non si limita solo alle bellissime spiagge ma c’è la possibilità anche di praticare molti sport e di partecipare diverse escursioni.
  • Grecia: meta per eccellenza perfetta per famiglia, la Grecia negli ultimi anni ad agosto offre prezzi abbastanza proibitivi ma si trasforma in un vero paradiso di tranquillità e di relax a settembre. Corfù è la meta perfetta se cercate un’isola a misura di bambino. Tanto verde, le acque cristalline e il fondale che degrada dolcemente sono i pregi di questa bellissima isola sulla quale sarà possibile alternate giornate di mare e spiaggia a bellissime escursioni a contatto con la natura.

Leggi anche Bambini al mare: istruzioni per l’uso